Alcune piccole verità, l’Ep d’esordio dei Gibilterra

Alcune piccole verità, l’Ep d’esordio dei Gibilterra

Alcune piccole verità, Ep d’esordio dei Gibilterra, anticipato dai singoli “Da domani torno in me” e “Maledetto”, è disponibile a partire da martedì 16 gennaio su iTunes, Spotify e nei migliori digital store.

La verità non esiste, è soggettiva, è qualcosa che può far male o sorridere se la si prende con la giusta leggerezza e ironia.

Le piccole verità dei Gibilterra, che troviamo in questo Ep, derivano dalla vita di tutti i giorni: storie d’amore colte sul nascere, vissute, finite; esperienze surreali ma reali del vivere sgangherato e disordinato dei due componenti della band, che rimandano a domani il mettersi in riga con i parametri di una società veloce e caotica che vuole il Wifi, dopo il cibo, tra le più importanti spese.

Ma la passione e una curiosità scanzonata sono il filo conduttore dell’immaginario disegnato dai Gibilterra, una sorta di pulp movie disilluso che si declina qua e là su sonorità blues, mediterranee, tra rasgueado di flamenco, intime melodie pop, interventi di dobro e ritornelli a due voci da cantare in auto.

Alcune piccole verità è un lavoro autoprodotto ed è il risultato di qualche anno di viaggi, riflessioni e registrazioni tra bollette, sogni e impellenti necessità.

Oltre alle voci di Riccardo e Martino trovano spazio la batteria ed il basso di due esperti musicisti, Andrea Beccaro e Maurino Dellacqua, che arricchiscono in  alcune tracce la solida identità unplugged del duo.